Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi

Sep 19, 2014 951

di Marco Marinucci

Signor Presidente,

la sua visita in Silicon Valley è particolarmente apprezzata. Siamo onorati che abbia accolto l'appello che, insieme al nostro amato Console Generale in San Francisco, Mauro Battocchi, le abbiamo rivolto in occasione dello scorso Italian Innovation Day (qui il video, al min. 6.18), l'appuntamento che organizziamo da anni per comunicare alla comunità della Silicon Valley un'immagine dell'Italia che vada oltre agli ambiti "food & fashion", ma che invece valorizzi anche l'ingegno e la creatività tecnologica di cui siamo ricchi, ma che abbiamo spesso difficoltà a valorizzare ed esportare.

Signor Presidente, il suo viaggio rappresenta per noi Italiani in Silicon Valley (ben 5000) una dimostrazione di un cambio di rotta del sistema paese. Vogliamo immaginare che questo viaggio sia il simbolo di un'Italia rinnovata, che individui, come priorità nazionale, innovazione, cultura digitale e mondo delle startup, nell'obiettivo di riavviare un ciclo virtuoso di crescita.Signor Presidente,

la sua visita in Silicon Valley è particolarmente apprezzata.

Siamo onorati che abbia accolto l'appello che, insieme al nostro amato Console Generale in San Francisco, Mauro Battocchi, le abbiamo rivolto in occasione dello scorso Italian Innovation Day (qui il video, al min. 6.18), l'appuntamento che organizziamo da anni per comunicare alla comunità della Silicon Valley un'immagine dell'Italia che vada oltre agli ambiti "food & fashion", ma che invece valorizzi anche l'ingegno e la creatività tecnologica di cui siamo ricchi, ma che abbiamo spesso difficoltà a valorizzare ed esportare.

Read more

Source: http://siliconvalley.corriere.it/

You may be interested