Nell'ambito dell'Accordo di Settore finalizzato all'internazionalizzazione del Sistema Fieristico italiano sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna e Fiere di Parma Spa, è stato inserito un progetto articolato in una serie di giornate di lavoro dedicate all'approfondimento delle realtà dei mercati ad alto potenziale per le tecnologie di processing e packaging alimentare Made in Italy.
L'iniziativa fa parte delle attività denominante "On the road to Cibustec 2014" ed ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere la prossima edizione del Cibus Tec, che si terrà a Parma dal 28 al 31 maggio 2014.
In tale quadro si è aperta oggi la prima giornata di lavori dell'evento denominato CibusTec Market Outlook con particolare riferimento all'area nordamericana.
Un totale di 23 operatori (8 provenienti dal Canada e 15 provenienti dal Nord America) rappresentanti dell'industria alimentare selezionati tra importatori, tecnici e manager di aziende locali coinvolte nei processi di lavorazione, trasformazione e packaging alimentare, prendono parte all'iniziativa in oggetto.
Tali delegati sono invitati a portare la propria testimonianza oltre che ad incontrare i produttori di tecnologie e soluzioni per l'industria alimentare italiani interessati ad entrare nel mercato o a consolidare la propria posizione.
L'iniziativa prevede due giornate di lavori strutturate come segue:
Durante la mattinata odierna gli operatori saranno accompagnati a visitare la manifestazione fieristica in fase di svolgimento denominata SPS/IPC/DRIVES Italia e organizzata da Messe Frankfurt presso Fiere di Parma.
Nel pomeriggio, la delegazione sarà accompagnata presso la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Conserve Alimentari (SSICA), che con i suoi laboratori all'avanguardia, si colloca fra le più importanti istituzioni di ricerca applicata nel settore della conservazione degli alimenti esistenti in Europa e nel mondo.
Durante la giornata del 23 maggio verrà presentata una breve relazione sul mercato obiettivo e sulle opportunità per i produttori italiani di tecnologie per food processing e packaging, effettuata dal trade analyst di ICE Toronto che ha accompagnato la delegazione in visita a Parma.
A seguire avranno luogo gli incontri B2B tra i delegati americani e le 76 aziende italiane, rappresentanti dell'industria delle macchine per la trasformazione ed il packaging alimentare, che hanno aderito all'iniziativa.
Si tratta di una importante opportunità offerta in via preferenziale agli espositori di Cibus Tec ed estesa a tutte le aziende del comparto, che hanno aderito, infatti in gran numero all'iniziativa.
Fonte: AISE
By Kimberly Sutton Love is what brought Tony Nicoletta to Texas from New York.The transpl...
Little Italy San Jose will be hosting a single elimination Cannoli tournament to coincide...
The Wine Consortium of Romagna, together with Consulate General of Italy in Boston, the Ho...
Hey, come over here, kid, learn something. ... You see, you start out with a little bit of...
There's something to be said for having your food prepared tableside. Guacamole tastes fre...
Fiorenzo Dogliani, owner of Beni di Batasiolo, will join Carmelo Mauro for an exclusive wi...
The popular D'Amico's Italian Market Café, a 16-year-old mainstay of Rice Village, is head...
Sunday December 14, 5.30 pmSole Mio - 8657 S Highland Dr, Sandy (Utah) 84093 The Italian...