AFSAI, Associazione per la Formazione, gli Scambi e le Attività Interculturali, rende noto che sono aperte nuove disponibilità per i programmi scolastici negli Stati Uniti: le candidature vanno inviate entro il 15 aprile prossimo.
Entro tale termine è anche possibile candidarsi per i programmi scolastici in Francia (con possibilità di corso propedeutico di lingua), Irlanda (3 mesi, 6 mesi, 1 anno), Canada.
Il programma Scolastico all'Estero è un importante strumento per la formazione avanzata attraverso l'apprendimento interculturale. Permette di approfondire le competenze linguistiche confrontandosi con usanze e stili di vita completamente diversi dalle proprie. Il programma è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 17 anni. È prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio, e l'inserimento dello studente come membro integrante nel nucleo familiare che lo ospita, permettendogli quindi di entrare a stretto contatto con la cultura e le abitudini locali.
L'Afsai nasce il 17 ottobre 1958 per promuovere attività internazionali per i giovani e per gli studenti. In quel periodo era l'unica associazione che si occupava di queste tematiche e precorse i tempi facilitando e promuovendo progetti di educazione non formale per giovani studenti.
Fonte: AISE
The La Famiglia Scholarship committee is pleased to announce the financial aid competition...
Si chiama Emanuele Ceccarelli lo studente del liceo Galvani di Bologna unico italiano amme...
The Department of Italian invites you to a lecture by Fulvio S. Orsitto who is an Associat...
FRAMINGHAM PUBLIC SCHOOLS - JOB DESCRIPTION TITLE: World Language Teacher - Italian...
On the northern coast of Sicily, looking out toward the magnificent Aeolian Islands, Milaz...
West Orange High School came alive on June 2 with a celebration of Italian culture as the...
Robert A. Gervasi has been named the interim president for the University of Mount Union....