Programma scuola all'estero AFSAI: nuovi posti negli USA

Mar 24, 2013 612

AFSAI, Associazione per la Formazione, gli Scambi e le Attività Interculturali, rende noto che sono aperte nuove disponibilità per i programmi scolastici negli Stati Uniti: le candidature vanno inviate entro il 15 aprile prossimo.

Entro tale termine è anche possibile candidarsi per i programmi scolastici in Francia (con possibilità di corso propedeutico di lingua), Irlanda (3 mesi, 6 mesi, 1 anno), Canada.

Il programma Scolastico all'Estero è un importante strumento per la formazione avanzata attraverso l'apprendimento interculturale. Permette di approfondire le competenze linguistiche confrontandosi con usanze e stili di vita completamente diversi dalle proprie. Il programma è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 17 anni. È prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio, e l'inserimento dello studente come membro integrante nel nucleo familiare che lo ospita, permettendogli quindi di entrare a stretto contatto con la cultura e le abitudini locali.

L'Afsai nasce il 17 ottobre 1958 per promuovere attività internazionali per i giovani e per gli studenti. In quel periodo era l'unica associazione che si occupava di queste tematiche e precorse i tempi facilitando e promuovendo progetti di educazione non formale per giovani studenti.

Fonte: AISE

You may be interested