Lunedì 10 dicembre 2012 la Dott.ssa Letizia Moratti, in qualità di Presidente dell'Associazione Friends of San Patrignano, ha incontrato i membri del Board of Directors di AmCham per presentare il progetto "Barrique, la terza vita del legno".
Si tratta di un road show negli Stati Uniti, con un calendario che include oltre 100 iniziative tra manifestazioni culturali ed eventi promozionali, che si svolgeranno nelle principali città americane come New York City, Boston, Washington, Miami, Chicago.
Il road show è dedicato alla presentazione di oggetti di design realizzati attraverso l'uso del materiale di riciclo delle botti utilizzate dalla Cantina della Comunità di San Patrignano. Al progetto hanno collaborato 30 tra i più grandi architetti e designer che hanno progettato, a tema libero, un pezzo d'arredo.
La Comunità, oltre ad essere centro di recupero, mira al reinserimento professionale dei ragazzi ospiti. In questa prospettiva si inserisce l'attività di produzione vinicola e del laboratorio di falegnameria che il progetto Barrique intende promuovere a livello internazionale.
Il road show, che è stato inserito dal Ministero degli Esteri all'interno degli eventi legati all'anno della cultura italiana negli Stati Uniti, sarà realizzato nei mesi di maggio e giugno 2013.
Per ulteriori informazioni: http://barrique.sanpatrignano.org/it
Il mondo di Luciano Pavarotti e la sua grande carriera di cantante lirico rivivranno il 23...
Aicop, in collaborazione con AmCham Italy, Corso Laurea Magistrale in Comunicazione Pubbli...
In occasione del 2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, la Capitale Usa cele...
Un nuovo progetto a supporto della cultura enogastronomica e dell'alimentazione sana e aut...
Bologna, 26 marzo 2014 - Le aziende americane – una su tutte la Philip Morris – hanno scel...
Lunedì 3 settembre 2012 alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia d...
La cucina è magia, e con un moto d'orgoglio possiamo dire che quella mediterranea è senz'a...
Federico on My Mind, an Art Exhibition by Annamaria Suppa, is now for the first time in th...