Letizia Moratti ha incontrato il Board di AmCham

Dec 19, 2012 1293

Lunedì 10 dicembre 2012 la Dott.ssa Letizia Moratti, in qualità di Presidente dell'Associazione Friends of San Patrignano, ha incontrato i membri del Board of Directors di AmCham per presentare il progetto "Barrique, la terza vita del legno".

Si tratta di un road show negli Stati Uniti, con un calendario che include oltre 100 iniziative tra manifestazioni culturali ed eventi promozionali, che si svolgeranno nelle principali città americane come New York City, Boston, Washington, Miami, Chicago.
Il road show è dedicato alla presentazione di oggetti di design realizzati attraverso l'uso del materiale di riciclo delle botti utilizzate dalla Cantina della Comunità di San Patrignano. Al progetto hanno collaborato 30 tra i più grandi architetti e designer che hanno progettato, a tema libero, un pezzo d'arredo.
La Comunità, oltre ad essere centro di recupero, mira al reinserimento professionale dei ragazzi ospiti. In questa prospettiva si inserisce l'attività di produzione vinicola e del laboratorio di falegnameria che il progetto Barrique intende promuovere a livello internazionale.

Il road show, che è stato inserito dal Ministero degli Esteri all'interno degli eventi legati all'anno della cultura italiana negli Stati Uniti, sarà realizzato nei mesi di maggio e giugno 2013.

Per ulteriori informazioni: http://barrique.sanpatrignano.org/it

You may be interested