Nella giornata di mercoledì 20 settembre si è tenuta la prima edizione della AmCham Advocacy Conference, evento interamente dedicato alla presentazione delle attività di advocacy di AmCham Italy. All’iniziativa hanno preso parte oltre 140 persone, in rappresentanza di istituzioni, aziende, associazioni di categoria e camere di commercio estere. Dopo i saluti introduttivi da parte del Presidente Stefano Venturi, del Consigliere Delegato Simone Crolla e del Principal Commercial Officer del Consolato Generale USA di Milano Robert Peaslee, tutti i Presidenti dei 4 Comitati e 8 Gruppi di Lavoro hanno presentato le proprie attività, con un accento sui risultati raggiunti e sui prossimi obiettivi. Inoltre, sono stati presentati agli associati i due prossimi Gruppi di Lavoro su M&A e Produttività, che presto verranno ufficialmente varati.
Il messaggio che è emerso è l’importanza dell’advocacy come strumento di dialogo con le istituzioni e i decisori pubblici con l’obiettivo di migliorare la competitività e il business climate dell’Italia per favorire un maggiore afflusso di FDI americani nel nostro Paese, aspetto nel quale il nostro Paese è indietro rispetto ai principali Paesi europei.
L’Advocacy report 2017, che sintetizza i principali aspetti di ogni Comitato/Gruppo di Lavoro, è disponibile al seguente link: AMCHAM ADVOCACY REPORT
SOURCE: http://www.amcham.it
In mattinata ha incontrato il sindaco di Como, Mario Lucini, assieme all'assessore Gisella...
by Claudia Astarita A recent study on 120 artisan SMEs of excellence – conducted...
Sunday, November 23 - 2 pmWhen: Sunday, November 23, 2014 2:00-4:00 pm Where: UL 1126 in t...
John F. Kennedy, Robert F. Kennedy, Martin Luther King. Tre figure iconiche di quel moment...
If you're itching for a holiday in a warm, sunny and relaxing location that also offers pl...
“I feel much more comfortable here under the rain, wet and cold than in an apartment in th...
No one had ever heard its "voice" before: a warm, ancient sound similar to that of a flute...
International charity workers are breathing a sigh of relief as they pack up a field hospi...